Pagine

giovedì 1 novembre 2012

Samsung Galaxy S3


Il Samsung Galaxy S3 ha delle caratteristiche similari a quelle dell'iPhone 5.
Con l'ultima versione di Android, il display HD di 4,8 pollici Super AMOLED e una suite completa di funzioni lo rendono uno smartphone abbastanza grande.
Samsung aveva fatto presente che aveva già circa 10 milioni di pre-ordini prima di immetterlo sul mercato della telefonia.

Design e Caratteristiche

Secondo Samsung,  il Galaxy S3 si ispira alla natura. Questo è il loro motto: "Vede, ascolta, risponde e vi permette di condividere i momenti più importanti'. 
Anche se questo è tutto un po "iperbolico", il tema della natura è certamente presente quando si gestisce il telefono per la prima volta. Disponibile nei colori 'bianco-marmo' e 'Pebble Blue', lo smartphone ha delle dimensioni di 136,6 x 70,6 x 8,6 millimetri ed ha una forma "arrotondata". Purtroppo la sensazione plastica del Galaxy S3 non piacerà a tutti nonostante il peso di 133g lo rendano abbastanza leggero. Lo smartphone ha anteriormente una solida griglia Gorilla Glass 2, interni ben costituiti con ottimi materiali e un coperchio della batteria più robusta in policarbonato anziché palude-standard in plastica. Tuttavia non c'è dubbio che l'HTC One X si senta maggiormente più ingombrante in mano anche se è più leggero del Galaxy S3Rispetto al resto della linea Galaxy, l'S3 ha in comune con il Galaxy S originale dell'S2 il design tondeggiante o meglio i bordi curvi. Il pulsante Home è stato allungato, anche se lo stesso menu e i pulsanti rimangono indietro dal prequelNel complesso, l'S3 è più simile al Galaxy Nexus: i bordi arrotondati, schermo HD ma con una cornice più minimale per accentuare lo schermo quando lo si tiene in mano.
L'aggiunta dei pulsanti "Indietro" e "Menu" danno quel qualcosa in più alla nostra vista e questo significa che i menu contestuali si possono trovare facilmente senza la necessità di cercare l'icona sullo schermo.
Il tasto "volume su e giù" è parallelo al tasto di blocco sul lato sinistro del telefono, e anche a portata di mano quando si tiene il Galaxy S3 in mano. Lo slot microUSB si trova nella parte inferiore dello smartphone molto facile da trovare e da utilizzare anche come caricabatterie, ma sarà interessante vedere come viene utilizzato quando bisogna caricarlo tipo in auto.
Il coperchio della batteria è fatto di policarbonato come tutto l'S3 ed è quindi rimovibile. 

Ciò significa che non solo è possibile cambiare la batteria - un fattore chiave per molte persone - c'è anche uno slot per microSD accanto a quello per microSIM. Di conseguenza si può avere una memoria totale di ben 128GB con quella interna di 64, ossia il doppio. Stando alle statistiche solo il 10% degli utenti supererà i 16 GB ma con il download di film in HD diventa molto più diffuso l'utilizzo di applicazioni ad alta definizione che richiedono molto spazio.
Nel complesso, il Samsung Galaxy S3 in mano è "superbo" e "leggero" e, se per alcuni può essere abbastanza grande da tenere solo nel palmo della mano soprattutto per le dimensioni dello schermo, per altri può essere di sicuro un ottimo smartphone da portare comodamente in tasca.



Nessun commento:

Posta un commento