Pagine

Hitech

Ipad 4

La domanda che la maggior parte delle persone si fanno quando si tratta del nuovo iPad 4 è: "Cosa c'è di diverso da quello vecchio?" Beh, in questo caso è abbastanza facile: c'è un Retina Display che fa sembrare tutto superbamente nitido, un processore A6X aggiornato con prestazioni molto superiori, la stessa fotocamera da 5 megapixel sul retro con un sensore da 1.3 MP HD sulla parte anteriore. Sul nuovo iPad è ora in esecuzione iOS 6. Il suo design non è in realtà qualcosa di diverso dai precedenti tablet Apple. In realtà sembra quasi identico all' iPad 2. Del resto non si riuscirebbe a distinguerli quando sono spenti. Tuttavia tenendoli nella mano, c'è un po 'di differenza, soprattutto quando si tratta di peso. Il nuovo iPad è quasi 60 g più pesante rispetto all'altro. 


Dispaly 

L'iPad 4 ha un display di 9,7" - 1536 x 2048 per l'esattezza. Tuttavia lo schermo è tecnicamente meno forte rispetto ai suoi fratelli smartphone - intorno ai 264PPI. Nonostante le risoluzioni siano eccellenti alla nostra vista, manca AMOLED utilizzato negli schermi in HD, presente nel Samsung Galaxy Note 2. Purtroppo i colori troppo vivaci degli schermi Samsung non piacciono ad un sacco di persone che anzi arrivano al punto di odiarli. 

Caratteristiche e Design 

Il nuovo iPad di sicuro è molto migliorato rispetto ai precedenti tablet tipo l'iPad 2 soprattutto per quanto riguarda la connettività, la visualizzazione delle foto e dei video. I bordi curvi, il display antigraffio e il telaio in alluminio sono solo alcune caratteristiche che alcuni tablet Android hanno cercato di imitare senza successo. Naturalmente, molti preferiscono i leggerissimi fotogrammi di alcuni dei modelli della Samsung, ma lo schermo non da ampia scelta di visualizzarli in base alle proprie preferenze. Il pulsante home è tornato ancora una volta, nonostante si vociferasse la sua definitiva scomparsa. I restanti pulsanti sono tutti raggruppati strettamente insieme in alto a sinistra del nuovo iPad, con il rocker/volume key, the mute/orientation switch e power/lock key; tutto in un paio di centimetri l'uno dall'altro. In definitiva Apple è stata abbastanza efficiente nel posizionare i pulsanti in questo modo per rendere possibile l'esecuzione di più funzioni nello stesso tempo.

Nessun commento:

Posta un commento